Tutto Alexander McQueen in un foulard
Dal 14 marzo al V&A Museum, a Londra, “Savage Beauty”. La maison lancia una limited edition di sciarpe con stampate le creazioni più iconiche del designer
Al via dal 14 marzo al V&A Museum, a Londra, “Savage Beauty”, la retrospettiva dedicata all”‘hooligan della moda”. La Maison celebra la mostra con una limited edition di sciarpe con stampate le creazioni più iconiche del designer. Dai mitici armadillo allo “spray painted dress”
Lo chiamavano “l’hooligan della moda” per quel suo modo di essere visionario e irriverente allo stesso tempo. Alexander McQueen viene ora celebrato con la madre di tutte le mostre, “Savage Beauty” al V&A Museum. Che si preannuncia già come la prima grande retrospettiva di moda del 2015: dal 14 marzo al 2 agosto, a Londra, saranno esposti 200 tra abiti e accessori realizzati dal 1999 al 2010, anno della scomparsa dello stilista (guarda le foto).“It’s a new era in fashion – there are no rules”, diceva in tempi non sospetti. Questo per dire quanto fosse moderna la sua visione stilistica, oggi che le sfilate propongono il “no gender” (vedi lo show Prada uomo AI 2015-16 o Gucci P/E 2015-16).
Leggi Tutto